about me - motor

Cruiser and Chopper
Customization
a cura di Marcello Savoldi
Vai ai contenuti

Sono nato a Genova , la vigilia di Natale del 1973.
Ho sempre provato un forte interesse per le moto, fin da piccolo, e la mia passione per le modifiche e il mio stile di vita mi hanno fatto amare subito il genere custom.
Un amore che ho cercato di colmare, non appena avuto la possibilità di avere la patente a 16 anni, comprandomi il mio primo 125 "custom" ... un Cagiva blues ! Da allora un impulso inrefrenabile di continue modifiche  mi permetteva di sperimentare e analizzare tutto quello che facevo.
Questa passione l'ho portata avanti anche negli studi ad indirizzo meccanico, e poi successivamente nel lavoro, incrementando le mie conoscienze sulla meccanica lavorando come progettista in diverse aziende.
Attualmente il mio lavoro consiste nella progettazione di robot umanoidi, un lavoro pieno di emozioni e veramente stimolante.
Ho un ottima conoscienza di tutte le lavorazioni meccaniche esistenti, e mi piace sperimentarne sempre di nuove.
Per progettare uso un famoso CAD 3D : Creo parametric della ditta Americana PTC, ed ogni volta che il mio cervello entra in funzione ho necessità di creare....
Per la moto ho la stessa passione, passo ore ad osservarla e a pensare che cosa poter aggiungere o modificare, come poterlo realizzare e a chi potermi riferire per la costruzione.
Ho una buona manualità , e quando posso , cerco di creare da me quello che progetto, con una minuziosità da orologiaio: Tutto deve essere perfetto, ottimizzato e funzionale. Sono un Dio nei "tappulli", ma amo la perfezione!
Un altra mia passione è la condivisione... La voglia di condividere le mie costruzioni e quello che con fatica imparavo, mi ha portato a fare questo sito, dove raccolgo tutte le idee che ho avuto, spiego nel dettaglio le mie realizzazioni in modo da poter aiutare qualcuno che per vari motivi non trova la soluzione giusta.
In questo sito puoi farti venire idee nuove per la tua moto, puoi capire come procedere a costruirle, puoi avere tutte le informazioni necessarie per fabbricarle e puoi collaborare inviandomi le tue idee. La mia idea è creare una miniWIKI della customizzazione.
Spero questo sia utile...

Perchè SMA73?
E' una storia che risale ai tempi delle superioti.... Io adoro Silver, il disegnatore di Lupo Alberto, e vari altri fumetti. amavo come con poche righe di matita alcuni disegnatori riuscivano a creare vignette umoristiche stupende.
Cosi ho iniziato a disegnare anche io fumetti, in cui ritraevo caricature dei miei professori in situazione comiche. Da li la necessità di firmare le mie vignette... ho usato l'iniziale del mio cognome e le prime due del nome seguita dallla data di nascita... non so perchè questa scelta , ma mi piaceva. Da allora mi sono sempre firmato cosi.... e il mio sito non poteva avere altri nomi!

Ciao e buona navigazione

Marcello
by Marcello Savoldi
Privacy Policy
Torna ai contenuti