modelli custom 2017 - motor

Cruiser and Chopper
Customization
a cura di Marcello Savoldi
Cruiser and Chopper customization
a cura di Marcello Savoldi
Cruiser and Chopper customization
by Marcello Savoldi
by Marcello Savoldi
Vai ai contenuti
Modelli custom 2017

Un anno a mio parere molto triste per i custom, era già nell'aria da tempo, ma con l'apertura dell'anno si è avuto conferma che il custo sta scomparendo... Esiste una nuova evoluzione del custom, con una forma piu futuristica e meno tradizionale.
L'unica casa che continua la tradizione come si deve è la ormai storica Harley Davidson , che continua a proporre modelli come noi amanti del custom adoriamo , forse fin troppi modelli presenti nel book, ma sicuramente molto interressanti. Anche i prezzi si sono proporzionati, restano comunque alti i costi di mantenimento ( tagliandi, ricambi, accessori...)
La Kawasaki è l'unica forse a tenere un po su le case Giapponesi, tenendo però sulla cresta dell'onda l'ormai vecchia VN900 che nonostante sia una gran moto avrebbe bisogno di una degna evoluzione , mantenedo quello stile che siamo abituati a vedere in una custom.
La Vulcan S è una buona moto, ma si discosta di molto dallo stereotipo di Custom e assomiglia di piu ad una nacked dalla ciclistica improbabile.
La Yamaha si è buttata su un unico stile costruiendo una bella moto stile Bobber come la XV, ma lasciando perdere i vecchi stili custom che eravamo abituati a vedere della midnight o la ancora piu vecchia Virago.
La Suzuki mantiene ancora un po il genere, ma anche lei a livello di novità non si è impegnata piu di tanto, tenendo nel suo repertorio le solite moto riviste di pochissimi particolari.
La Honda che fu la prima Jap a creare un genere simil-Harley con la mitica Shadow , ha preferito dedicarsi a grandi tourer dall'aspetto molto futuristico e poco wild. Il nuovo modello , la CMX , sembra uscita da uno shaker, dove al suo interno hanno mischiato pseudo stradali nacked è qualche custom uscito male.
La Guzzi resta nel suo standard degli ultimi tempi e con rammarico vedo l'abbandono della mitica Nevada , tenedo la versione della California solo come Tourer , levando la piu snella sorella molto apprezzata per la sua manegevolezza. Ache l'ammiraglia MGX, anche se molto bella e accattivante, la vedo molto lontana dal concetto custom.
Questi sono comunque commenti dati da un gusto personale, e sarebbe molto apprezzato qualche commento vostro: se siete interressati scrivetemi a info@sma73.it

KAWASAKI
YAMAHA
SUZUKI
HONDA
MOTO GUZZI
HARLEY DAVIDSON
by Marcello Savoldi
Privacy Policy
Torna ai contenuti